I servizi di assistenza IT multilivello della VoipTel consentono alle aziende di usufruire di tecnici qualificati, con competenze ed esperienze specifiche per il grado di assistenza hardware e software richiesto. I nostri interventi di assistenza posso avvenire in due modi:
- Help Desk
Per migliorare il nostro servizio di assistenza ci avvaliamo del servizio Help Desk on-line (trovate il link "supporto remoto” nella home page) e a seconda dei problemi riscontrati gli interventi verranno effettuati direttamente in loco oppure da remoto medianti connessioni sicure tramite internet.
- Assistenza on-site
II servizio ha l'obiettivo di ripristinare, in caso di guasto o difetto, le funzionalità delle apparecchiature informatiche del cliente mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose.
L’attività prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, il recupero degli archivi presenti.