Terminali a confronto

Sempre più clienti scelgono di utilizzare carte di debito o credito per effettuare i propri acquisti, sia essi online che offline. Per gli esercenti diventa quindi necessario adeguarsi a questi nuovi metodi di pagamento per non rischiare di perdere la propria clientela o essere superati dalla concorrenza diretta. Ma quale POS scegliere per la propria attività? Ne parliamo insieme, all'interno del nostro blog.

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La rivoluzione digitale e tecnologica degli ultimi anni sta travolgendo anche il settore dei pagamenti, compromettendo sempre di più il ruolo del denaro contante: da recenti studi emerge infatti che un numero in costante crescita di utenti preferisce utilizzare la carta per i propri acquisti, e c’è anche chi rivela di non prelevare allo sportello bancario da molto tempo.

Tra i protagonisti di questa corsa disperata verso il “cashless” troviamo la pandemia, che ha de facto rallentato lo scambio di denaro fisico a favore di transazioni più inclini al distanziamento sociale; ma le ragioni che spingono sempre più consumatori alla predilezione della carta di credito sono altre, e hanno a che vedere con la praticità, la flessibilità e la sicurezza che questo metodo di pagamento comporta.

I vantaggi dei pagamenti digitali non riguardano solo i consumatori, ma coinvolgono anche commercianti e imprese garantendo, nel lungo termine, un impatto decisamente positivo sul business della propria attività. Vediamone insieme alcuni:

  • permettono di accettare qualsiasi tipo di valuta (aumentando così anche la customer satisfaction)
  • velocizzano le transazioni
  • accelerano e semplificano la gestione dei flussi economici-finanziari, digitalizzando in modo immediato ogni importo e inserendolo all’interno dell’estratto conto bancario.

Per gli esercenti, disporre di un terminale di pagamento POS non è più quindi una questione di necessità per stare al passo con i tempi e con le esigenze della società, ma si trasforma in un’occasione imperdibile per ampliare in maniera significativa le proprie opportunità di vendita e di business.

A questo punto sorge spontanea una domanda: tra i tanti prodotti in commercio, qual è il più indicato per la propria attività? Noi di VoipTel Service vogliamo fare un po’ di chiarezza dandovi il nostro punto di vista sulle migliori soluzioni ad oggi disponibili sul mercato.

Terminali a confronto e caratteristiche

Per rispondere alla domanda sopracitata, ovvero quale POS acquistare per la propria attività, bisogna prendere in considerazione una serie di fattori, come ad esempio il settore e la tipologia di attività gestita, il proprio volume di affari e i circuiti bancari che si intende accettare.

Se sei un esercente alla ricerca di una soluzione versatile e facile da utilizzare, la scelta non può che ricadere su Link 2500 di Worldline, un terminale mobile senza canone mensile e con una commissione fissa del 1.7% su tutti i circuiti bancari.

Link 2500 di Worldline è ideale per i commercianti al dettaglio, nei settori della ristorazione e dei servizi per le aziende. Essendo inoltre in possesso del certificato EP2, questo terminale accetta anche pagamenti con la Postcard o PostFinance Card al costo fisso di chf 0.23 per transazione.

Se invece utilizzi frequentemente il POS ma non devi necessariamente rilasciare una ricevuta, ti proponiamo dei terminali di pagamento Nets Group (Concardis) o Worldline, con canone mensile a partire da CHF. 25.- e con commissioni inferiori a seconda del fatturato e del circuito dal quale viene effettuato il pagamento.

E ancora, se la tua esigenza è quella di integrare il POS alla cassa, allora potrai scegliere tra gli svariati terminali proposti da Nets Group o Worldline, principali player di pagamento in Svizzera, disponibili per te da noi a noleggio o in acquisto.

Desideri parlare gratuitamente con i nostri consulenti per saperne di più? Contattaci e uno dei nostri commerciali sarà tua a completa disposizione per chiarire ogni dubbio e proporti la miglior soluzione per la tua attività.