Crediti insoluti? Arriva Pay by Link!

I crediti insoluti sono uno dei più grandi problemi del bilancio aziendale. 
Con insoluti intendiamo tutti quei pagamenti scaduti che i tuoi clienti non hanno ancora effettuato e che è, per questo, rimangono in sospeso.

Contanti o carta? La Svizzera preferisce lasciare la libera scelta

Il nuovo Governo italiano ha tentato senza successo di annullare la misura che obbliga i e le commercianti ad accettare il pagamento elettronico. E in Svizzera?
Recentemente, il Consiglio federale si è espresso in merito confermando che non ci sarà in futuro nessun obbligo di accettare il denaro contante in Svizzera. Una misura che, secondo il Governo elvetico, rappresenterebbe "una grave ingerenza nella libertà contrattuale e nel diritto fondamentale della libertà economica".

COMUNICA SENZA LIMITI A PREZZI VANTAGGIOSI

Sunrise, fornitore di telecomunicazioni svizzero con sede a Zurigo, propone una vasta gamma di abbonamenti Business Mobile così da soddisfare le numerose richieste di mercato, incontrando le esigenze dei vari utenti grazie a costi contenuti e assicurando una comunicazione senza limiti.
 
Scoprili con noi e scegli quella più adatta a te!
 
 
Business Mobile Plus XS
 

Worldline: storia di un’azienda di successo

Settori economici diversi hanno esigenze differenti, e lo stesso vale per il pagamento senza contanti. Worldline, tra i fornitori di servizi di pagamento più utilizzati in Svizzera, ha sviluppato negli anni un’ampia offerta di soluzioni settoriali uniche nel loro genere, volte a soddisfare richieste specifiche fin nei minimi dettagli. Nell’articolo di questo mese vogliamo presentartene tre, tra le migliori in commercio, disponibili a noleggio o in vendita da VoipTel Service. 
 

Il meglio dei POS Nets Group

l mercato dei terminali di pagamento si sta popolando di strumenti sempre più evoluti, accessoriati e dotati di specifiche caratteristiche che li rendono adattabili ai diversi contesti degli esercizi commerciali presenti sul territorio. Nets Group, tra i principali player di pagamento in Svizzera, ha ascoltato e identificato le necessità degli esercenti, progettando e realizzando soluzioni perfettamente conformi alle loro richieste e al loro ambiente lavorativo. In questo articolo diamo uno sguardo a quelle disponibili, in vendita o a noleggio, da noi di VoipTel Service.

Svizzera: verso una cashless society

Dallo studio Swiss Money Map realizzato dall’Università di San Gallo emerge che, in media, un abitante svizzero si trova a circa 1,14 km dal bancomat più vicino e a circa 1,62 km dalla prima filiale bancaria. Ma nonostante l’elevata presenza fisica di distributori di banconote sul territorio, sempre meno cittadini fanno ricorso al denaro contante come mezzo di pagamento, contribuendo a rendere la Svizzera un paese sempre più cashless. Nel blog di questo mese facciamo un quadro della situazione e presentiamo qualche dato statistico sul fenomeno.

Terminali a confronto

Sempre più clienti scelgono di utilizzare carte di debito o credito per effettuare i propri acquisti, sia essi online che offline. Per gli esercenti diventa quindi necessario adeguarsi a questi nuovi metodi di pagamento per non rischiare di perdere la propria clientela o essere superati dalla concorrenza diretta. Ma quale POS scegliere per la propria attività? Ne parliamo insieme, all'interno del nostro blog.

Per maggiori informazioni, contattaci!